HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
domenica 5 luglio 2015
Seconda tappa positiva per ACI team Italia in Polonia
Concluso il 72° Rally di Polonia per i portacolori dell'ACI Team Italia. Fabio Andolfi è 5° nel WRC3.
Sabato, 4 Luglio 2015 Ottimo finale di tappa per ACI Team Italia in Polonia grazie a Fabio Andolfi, che alla fine della seconda giornata è 35° assoluto e 5° del Wrc 3 al volante della Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris.
Ovviamente il pilota di Savona era soddisfatto alla fine della giornata.
"Abbiamo migliorato i nostri tempi nelle prime due speciali, nonostante l'ultima fosse scavata e con molta polvere - ha commentato all'ultima assistenza a Mikolajki -. Siamo stati attenti comunque a non rischiare, rispettando gli ordini di arrivo a fine giornata. Siamo anche terzi di classe RC4 e devo dire che va bene così. La macchina va bene, e anche le gomme, ora attendiamo la tappa finale di domani".

Qualche piccolo problema invece anche nel pomeriggio per Damiano De Tommaso, a causa della polvere. Il pilota lombardo è comunque sempre 42° assoluto nella generale. "Nella speciale di Swietajno, a causa di un'improvvisa nuvola di polvere ho toccato un terrapieno danneggiando il paraurti anteriore - ha commentato il 19enne pilota di Gallarate -. Un bello spavento finito fortunatamente per il meglio, dopo un pomeriggio praticamente senza problemi. L'importante è essere qui a fine tappa, come da ordini impartitici, e sono fiducioso per la tappa finale. La gara si è rivelata più dura di quanto pensassi: c'erano molte rotaie al secondo giro, è stata comunque un'esperienza molto importante perché anche oggi ho imparato davvero tanto".

Pomeriggio invece con qualche problema per Andrea Crugnola sulla Renault Clio R3T, che è 53° nella generale. "Peccato perché stavamo facendo segnare dei buoni tempi senza esagerare - ha dichiarato il driver varesino - e devo dire che nel veloce andiamo bene mentre perdiamo nelle parti più lente. Il potenziale c'è, e se da un lato sono contento dall'altro sono davvero seccato perché senza il problema di ieri potevamo finire tranquillamente terzi del Wrc 3".

Infine ecco l'opinione di Claudio Bortoletto. "Devo riconoscere - ha evidenziato - che i ragazzi hanno fatto bene in questa seconda tappa, in cui c'era davvero caldo, molta polvere e sole basso nelle prove serali. Non è facile andare a 110/115 kmh di media, considerato anche lo stato delle speciali polacche, sono contento ed ora prepareremo al meglio la giornata di domani con le ultime due speciali che mancano per finire la gara. Voglio fare infine insieme ai ragazzi i nostri complimenti a Michela Cerruti, che ha vinto oggi la sua gara al Nurbrurgring".
NOTIZIE
giovedì 11 aprile 2019
Parte dal Sanremo l'avventura di Giuseppe Testa nel CIR Junior 2019
 
 
martedì 9 aprile 2019
Pasquale Pucella: CIR Junior 2019, ci siamo!
 
 
giovedì 4 aprile 2019
Presentato ufficialmente a Roma il CIR Junior 2019
 
 
mercoledì 3 aprile 2019
Stasera la presentazione ACI Team Italia - Programma Rally 2019
 
 
domenica 31 marzo 2019
Andolfi vince il Wrc 2 al Tour de Corse
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE